Siglato accordo quadro tra Ferservizi S.p.A. e Generazione vincente S.p.A. [Comunicato]
Ferservizi S.p.A. costituisce il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, in quanto gestisce per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS le attività di “Back office”, ovvero quelle non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando il centrale ruolo di supporto al core business.
Tra le varie linee di business gestite (servizi amministrativi, facility management, immobiliari, manutenzione, informativi e tecnologici), Ferservizi S.p.A. si occupa della gestione degli acquisti per tutto il Gruppo FS, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative per la contrattazione di grandi volumi come il Portale Acquisti: piattaforma telematica che l’area “Acquisti di Gruppo” utilizza per la gestione del proprio Albo Fornitori e del Sistema di qualificazione per lo svolgimento di gare telematiche.
Sul Portale Acquisti è stato indetto, in data 29.12.2015, il Bando di gara a procedura aperta denominato eGPA 145/2015, rivolto a tutte le Agenzie per il Lavoro autorizzate dal Ministero del Lavoro in possesso di stringenti requisiti di qualità, di solidità economico finanziaria e di competitività.
Tale gara, che ha visto la partecipazione delle Major del settore, aveva quale oggetto la fornitura del servizio di somministrazione di personale a tempo determinato per le società del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane.
In data 29.04.2016, ad esito delle operazioni di gara, Generazione vincente S.p.A. è risultata prima in graduatoria vedendosi quindi aggiudicare la gara.
Pertanto, succesivamente alla aggiudicazione definitiva Generazione vincente S.p.A. e Ferservizi S.p.A. hanno siglato in data 25.05.2016 l’accordo quadro dalla durata di 24 mesi con possibilità di rinnovo di ulteriori 12 mesi.
L’accordo quadro individua in Generazione vincente S.p.A. l’agenzia per il lavoro che in via esclusiva nazionale, per tutte le società del gruppo FS aderenti, fornirà i servizi di ricerca, selezione, formazione, fornitura, gestione e sostituzione dei prestatori di lavoro da adibire alle mansioni di volta in volta richieste.
Generazione vincente S.p.A. dovrà pertanto provvedere alla gestione degli Ordini Applicativi emessi da parte delle sotto elencate Società del Gruppo FS, oltre a quelle facenti parte della galassia Ferrovie dello Stato che vorranno aderire in seguito.
L’accordo quadro siglato rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo ed il consolidamento del nostro core business ed è motivo di grande soddisfazione per l’intero management aziendale considerando che il Gruppo FS Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: circa 70mila persone gestiscono oltre 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate-merci all’anno su un network di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità.
La scelta di partecipare al bando di gara si sposa con la mission e l’etica della nostra azienda, la quale è impegnata quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo di servizi ad elevato standard qualitativo e di efficienza, volti a garantire la piena soddisfazione del cliente, caratteristiche riscontrate anche nei processi gestionali e nei servizi richiesti da Ferservizi S.p.A.
Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
- Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.
- Fondazione FS Italiane
- Trenitalia S.p.A.
- Italferr S.p.A.
- RFI S.p.A.
- Ferservizi S.p.A.
- FS Sistemi Urbani S.r.l.
- Terminali Italia S.r.l.
- Metropark S.p.A.
- Fercredit Servizi Finanziari S.p.A.
- Brenner Basistunnelb BBT SE
- Centostazioni S.p.A.
- FS Logistica S.p.A.
- Trenord S.r.l.
- Busitalia – SITA Nord S.r.l.
- Busitalia – VENETO S.p.A.
- Umbria Mobilità Esercizio S.r.L.
- ATAF Gestioni S.r.L.
- Italcertifer SpA
- Grandi Stazioni S.p.A.
- Cemat – combined european management and trasportation – S.p.A.
- S.G.T. Società gestione terminali ferro stradali – S.p.A
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!