Quota di riserva disabili scoperta: devo inviare di nuovo il prospetto?

Quota di riserva disabili scoperta: devo inviare di nuovo il prospetto?

In caso di scopertura della quota di riserva disabili durante l’anno, devo rinviare il prospetto informativo, già inviato a gennaio?

Il prospetto informativo va inviato solo una volta l’anno (entro il 31 gennaio), esclusivamente qualora, rispetto all’ultimo invio, vi siano stati cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo di legge oppure da incidere sul computo della quota di riserva.

Qualora durante l’anno l’azienda dovesse accertare una scopertura alla quota di riserva, dovrà presentare entro 60 giorni, all’ufficio competente, una richiesta di assunzione di lavoratore disabile. Se l’azienda non avvia la procedura entro i 60 giorni, dovrà corrispondere una sanzione amministrativa, ai sensi dell’articolo 15, comma 4, della Legge 68/1999.re n. 1 ricopiando un mio vecchio articolo scritto per DPL, io l’ho ripreso e, cambiando le parole, l’ho fatto per GV

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 567 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →