L’agricoltura traino per il rilancio dell’economia: sviluppi e prospettive
Ciclo di incontri su Normativa di settore, finanziamenti e disciplina del lavoro
Generazione Vincente considera l’agricoltura un potenziale impulso per il rilancio dell’economia nazionale. Per analizzare sviluppi e prospettive del settore, organizza una serie di incontri gratuiti in presenza, in cui interverranno rappresentanti ministeriali, dirigenti di associazioni di categoria, esperti giuslavoristi e figure di spicco del mondo agricolo.
Il primo appuntamento si svolgerà il 22 maggio 2023 alle ore 15:00 presso l’Hotel Relais Antica Masseria | S.S. 172 Turi – Putignano Km. 14, 70014 Conversano (BA).
Questo il programma degli interventi:
- Alfredo Amoroso – AD Generazione Vincente S.p.A.
Apertura lavori - Vincenzo Falconi – Direttore Generale Italia Ortofrutta
“Panoramica sulla nuova OCM (organizzazione comune dei mercati) e sui contratti di filiera” - Carmine Genovese, Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (da remoto)
“Contenuti del nuovo Decreto relativo ai Parchi Agrisolari” - Luca Peluso – Avvocato Giuslavorista Socio AGI
“La somministrazione di manodopera in agricoltura: opportunità e vantaggi” - Massimiliano del Core – Presidente Confagricoltura Bari – Bat
“Le fasi di produzione intensiva nel lavoro agricolo e l’esigenza di manodopera: decreto flussi, la buona flessibilità della somministrazione, la garanzia di sicurezza sul lavoro”
Prenota il tuo posto, il convegno è gratuito!
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!