Il derby è della Gevi Napoli Basket: Scafati battuta, gioia al Palabarbuto
Dopo una gara molto combattuta, un canestro di Stewart regala il derby agli azzurri
Le rimonte regalano sempre un tocco di adrenalina in più alle vittorie.
E se la gara in questione è il derby, l’euforia tocca le stelle.
Il Palabarbuto rimbomba ancora delle esultanze di ieri dopo il trionfo sulla Givova Scafati, arrivata all’ultimo quarto dopo una gara che aveva visto “i cugini” avanti per i primi due quarti.
Gli azzurri non hanno mai mollato la presa, riuscendo ad acciuffare la vittoria con un guizzo di Stewart.
Il Palabarbuto si conferma un “fortino” per i ragazzi di Pancotto, che conquistano il terzo successo casalingo consecutivo dopo Milano e Sassari.
Nel primo quarto Givova Scafati avanti 16-9 sulla Gevi. Gli ospiti partono forte con Hannan che guida il parziale, la Gevi Napoli Basket prova a rientrare con Michineau e Young, ma il canestro di Thompson fissa il divario al primo intervallo.
Situazione invariata al secondo quarto, con Givova ancora avanti sugli azzurri dopo venti minuti di gioco, ma Davis e Michineau riescono a impedire la fuga degli ospiti chiudendo il tempo sul 32-28.
Nel terzo quarto è rimonta azzurra: Michineau e Davis traghettano la Gevi e il parziale si chiude sul punteggio di 45-44.
Il palazzetto è una bolgia, si gioca tutto nell’ultimo quarto.
E l’ultimo quarto non delude il pubblico partenopeo. Con canestro decisivo di Stewart, la Gevi Napoli Basket porta a casa il derby con il risultato di 71-69.
Solo due punti, quasi allo scadere.
Ma così è stato ancora più bello.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!