È possibile trasformare un contratto co.co.co. in Full time e Part time all’80%?

È possibile trasformare un contratto co.co.co. in Full time e Part time all’80%?

Da disposizioni Aziendali ricevute, vorremmo trasformare alcuni contratti di collaborazione (co.co.co) in atto da FULL TIME a PART TIME all’80%, è possibile?

Il collaboratore coordinato e continuativo (co.co.co) non è un dipendente e come tale non soggiace alle regole previste dal decreto legislativo 66/2003 sull’orario di lavoro. Il collaboratore non lavora ad ore ma ad obiettivi, né, tantomeno, esiste un collaboratore full time o part-time. Prevedere un accordo di riduzione dell’orario di lavoro potrebbe evidenziare una incongruità rispetto alle regole legislative su tale tipologia contrattuale.

Leggi anche:

La proroga obbligatoria del contratto a termine, della somministrazione e dell’apprendistato [E.Massi]

L’emendamento all’art. 93 del D.L. Rilancio, che modifica nuovamente la normativa sui contratti a termine, porta con sé un bagaglio di criticità che pone molti dubbi sull’efficacia operativa

NASpI e licenziamenti nulli in periodo di sospensione: i chiarimenti dell’Inps [E.Massi]

I chiarimenti dell’Inps sulla questione del riconoscimento della NASPI in favore di chi è stato licenziato per giustificato motivo oggettivo in un momento in cui vigeva la sospensione dei licenziamenti

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 517 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →