Generazione Vincente Academy, inaugurata la nuova sede di Putignano
Grande partecipazione nel giorno della presentazione della sede pugliese: tutte le immagini dell'evento
È stata inaugurata a Putignano, in provincia di Bari, la nuova sede di Generazione Vincente Academy. Il simbolico taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Andrea Michele Amoroso, AD di Gevi Academy; Sonia Palmeri, HR Director del Gruppo Generazione Vincente; Angelo Silvestri, Direttore ANPAL Puglia e Basilicata; Luciana Laera, Sindaco di Putignano, e Sebastiano Leo, Assessore Regione a Lavoro, Formazione, Scuola e Università della Regione Puglia.
La sede pugliese di Gevi Academy sarà un luogo fisico e virtuale che diffonderà la cultura dell’apprendimento continuo con un’offerta formativa sempre connessa alle esigenze del mercato del lavoro. Una realtà dinamica che favorirà l’incontro tra le persone e la contaminazione di idee frutto di scambio e raccolta, con il supporto costante di innovazione e creatività.
“Il nostro lavoro sarà aiutare le persone che hanno difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro con le proprie competenze – spiega Andrea Michele Amoroso. Le formeremo con i nostri corsi, in gran parte gratuiti grazie ai fondi interprofessionali, e le inseriremo attraverso la somministrazione nel mondo del lavoro. È una grande opportunità per tutti: per noi che conosciamo bene il territorio, per la Puglia perché vogliamo dare qualcosa di importante a questa regione e per i ragazzi, perché faremo moltissimo per quanto riguarda l’avvicinamento delle scuole grazie a partnership e accordi con gli istituti superiori. La nostra sfida è trattenere le risorse che appartengono al territorio: la pandemia ha fatto capire loro che è possibile restare, sta a noi dargliene l’opportunità”.
“La nostra storia di operatori qualificati del mercato del lavoro è lunga 25 anni, durante i quali ci siamo occupati di inserimento e reinserimento lavorativo, formazione qualificante, sviluppo nuove competenze, continuamente collegati ad un mercato del lavoro in piena evoluzione – le dichiarazioni di Sonia Palmeri. Cambiano le normative, le tecnologie avanzano, ma il nostro fondamentale ruolo di intermediari nel mercato del lavoro si rafforza. Oggi qui a Putignano per consolidare una forte sinergia con scuole, parti datoriali e sindacali, istituzioni, territorio”.
“È un momento particolare – il commento dell’assessore Sebastiano Leo. Dobbiamo alzare il livello della formazione, collegandolo con il mondo dell’impresa. La formazione non può essere più fine a sé stessa, dobbiamo accompagnare al lavoro le risorse. Il percorso della filiera formativa deve essere più importante, dobbiamo partire dalle scuole del primo ciclo, per poi dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio percorso. Oggi le figure professionali sono molto cambiate, l’importante è capire cosa serve al mercato”.
Generazione Vincente Academy offrirà a Putignano Corsi di formazione professionale in ambito Sicurezza, ICT, Marketing, Comunicazione, Amministrazione e molto altro. La sede è situata all’interno del Centro Levante, un punto strategico perché vicino al centro e alla stazione ferroviaria. La struttura offre un parcheggio libero gratuito.
Tutte le foto
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!