Generazione D’Acciaio – Riparte il progetto che unisce formazione gratuita e inserimento immediato
Un'opportunità concreta nel settore della cantieristica navale
Il progetto Generazione D’Acciaio
Generazione D’Acciaio è un progetto completo che ha come obiettivo il reclutamento, la formazione e l’avvio al lavoro di giovani saldatori. I neoassunti saranno operativi nel reparto saldatura e lavorazioni metalliche di una prestigiosa multinazionale operante nel settore della cantieristica navale situata nel Friuli Venezia Giulia.
Una sfida per i Giovani campani
Il progetto è un’occasione importante soprattutto per i giovani perché offre l’opportunità di formarsi e lavorare subito in un contesto stimolante e altamente tecnologico. Ma è anche un punto di partenza e un’opportunità per mettersi in gioco perché prevede la disponibilità al trasferimento. I candidati infatti saranno reclutati e formati in Campania, che rappresenta un’eccellenza nella formazione in questo settore, e lavoreranno in Friuli-Venezia Giulia.
Un’occasione per tutti coloro che possiedono motivazione e determinazione
Generazione D’Acciaio si rivolge a giovani che desiderano acquisire nuove conoscenze ed essere subito operativi, ma anche a lavoratori già esperti del settore che vogliono sviluppare nuove competenze per riqualificarsi. I candidati “ideali” devono essere motivati, avere resistenza fisica e possedere spiccate doti manuali è importante anche dimostrare interesse per il mondo siderurgico e metallurgico.
La formazione gratuita
La prima fase del progetto prevede un percorso di formazione gratuito che permetterà alle risorse di acquisire le competenze fondamentali della saldatura, in particolar modo TIG, MIG/MAG, arco sommerso e carpenteria metallica, oltre che i fondamenti teorici del disegno tecnico. Al termine del percorso sarà rilasciato ufficialmente l’attestato di frequenza necessario per l’inserimento lavorativo.
I partecipanti al corso avranno diritto a un’indennità di partecipazione oraria per l’intera durata del corso.
L’inserimento in azienda
Al termine del corso di formazione, il candidato che si sarà contraddistinto per impegno e capacità potrà iniziare il proprio percorso di carriera presso uno dei principali leader nel settore navale/impiantistica, situato in Friuli Venezia Giulia.
Per il primo anno i lavoratori potranno beneficiare di vitto, alloggio e trasporto gratuito da e verso la sede di lavoro.
Il settore della cantieristica navale ha bisogno di molte risorse che al momento mancano. Entrare in Generazione D’Acciaio significa scegliere la strada giusta per costruire il proprio futuro e credere nelle proprie capacità.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!