Formazione aziendale, le dichiarazioni dell’AD Alfredo Amoroso su A&F
L'AD Alfredo Amoroso ha parlato di formazione e sostenibilità aziendale nell'inserto Affari&Finanza
Essere competitivi vuol dire essere aggiornati. Ecco perché le Agenzie del Lavoro si impegnano a garantire formazione continua attraverso strutture specializzate. In questo senso, l’associazione di categoria Assolavoro si rivolge al personale delle agenzie associate per incrementarne le competenze. Basti pensare che nel 2021 sono state svolte 480 giornate di formazione con più di 1.300 partecipanti.
Anche Generazione Vincente S.p.A. si muove su questa strada, come spiegato dall’AD Alfredo Amoroso ai microfoni di Affari&Finanza, inserto de La Repubblica in edicola oggi: “Per l’organizzazione dei nostri corsi ci avvaliamo dei fondi Forma.Temp – ha spiegato. L’offerta è rivolta principalmente a lavoratori già assunti in corso di missione e ai disoccupati: al termine di ciascun percorso abbiamo un obbligo in termini di placement del 35%. I corsi sono focalizzati soprattutto su tematiche che riguardano la sicurezza nel mondo del lavoro e di natura tecnico/specialistica. Ad esempio formiamo tecnici saldatori, ma anche operai generici, personale che verrà impiegato nelle catene di ristorazione, specialisti in ambito Ict e digital, un filone quest’ultimo in grande crescita. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato l’e-learning. Mentre tra le prossime iniziative stiamo lavorando a un progetto sulla città di Napoli per il lancio di nuove aule formative e master che puntano ad accelerare la possibilità di trovare lavoro”.
Nello stesso inserto A&F, Alfredo Amoroso lancia un messaggio importante sul tema della sostenibilità aziendale. “Lavoriamo secondo principi di sostenibilità, convinti che sia possibile coniugare attività d’impresa e azioni dal grande valore sociale”.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!