Antonia Novielli: Nuova Vice Presidente dell’ITS Mobilità Academy
Antonia Novielli nominata Vice Presidente dell’ITS Mobilita Academy
È con grande onore e profonda gratitudine che l’Amministratore Unico di Aiaff, Antonia Novielli, desidera ringraziare il Consiglio di Amministrazione dell’ITS Mobilità Academy e il Presidente, Angelo Candiani, per la fiducia riposta in lei attraverso la nomina a Vice Presidente, avvenuta in occasione del CdA che si è riunito il 19 settembre 2024 presso la sede dell’ITS di Case Nuove a Malpensa e ha preceduto la visita dell’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi.
Questo riconoscimento – come illustra l’AU Novielli – rappresenta non solo un’importante tappa del suo percorso professionale, ma anche una straordinaria opportunità per contribuire al potenziamento e alla crescita di un settore che ha preso piede nell’ultimo decennio e sta diventando un pilastro fondamentale nella formazione dei giovani per lo sviluppo delle competenze tecniche e professionali.
L’ITS, spiega ancora Novielli, ha sempre rappresentato un modello formativo all’avanguardia, capace di coniugare l’eccellenza accademica con le esigenze del tessuto imprenditoriale. Grazie a una rete di collaborazioni con le imprese lombarde, all’innovazione didattica e all’attenzione costante verso i bisogni del mercato, l’ITS Mobilità Academy si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquisire competenze specialistiche e qualifiche professionali di alto livello.
Il commento di Antonia Novielli
“La nostra responsabilità”, aggiunge Novielli, “è trasferire ai giovani e alle future generazioni non solo il know-how e le competenze specialistiche, ma soprattutto i valori umani, la lealtà, l’etica, la passione per il proprio lavoro e lo spirito di sacrificio necessari per far funzionare le organizzazioni.”
In questo nuovo ruolo, che porterà avanti con la determinazione che da sempre la caratterizza, la dott.ssa Novielli intende dare un contributo concreto alla crescita di un settore che sta rappresentando una svolta per il Paese, supportando concretamente i Soci Fondatori e il Presidente.
Sarà sua cura continuare a rafforzare il legame con le imprese e le istituzioni, per garantire agli studenti opportunità di crescita professionale concrete e in linea con le richieste del mercato del lavoro. La visione della neo Vice Presidente è quella di un ITS che, oltre a risponde alle sfide del presente, anticipa i trend futuri, diventando un faro per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo dei settori trainanti della nostra economia, tra cui il settore aeronautico, la logistica e i trasporti.
La visita dell’Assessore Simona Tironi: un segno di vicinanza al modello ITS
La visita dell’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, è stata un’occasione preziosa per promuovere il modello educativo ITS, che si distingue per la sua capacità di formare giovani altamente qualificati, pronti a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro con un placement che sfiora il 95%.
L’Assessore Tironi ha evidenziato come gli ITS rappresentino una risorsa strategica per il territorio e siano un’opzione formativa di grande valore. Il suo intervento ha rafforzato in noi la convinzione di proseguire in questa sfida puntando al miglioramento continuo.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!