Al via ad Albarella un Corso per formare risorse qualificate nel Turismo
L’iniziativa nasce per contrastare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro che ha colpito il settore turistico
È partito oggi, presso l’Hotel Capo Nord dell’isola di Albarella (RO), il Corso Professionale settore Turismo, nato dalla collaborazione tra Albarella Srl, Generazione Vincente S.p.A. e Generazione Vincente Academy.
Albarella Srl è una società del Gruppo Marcegaglia che gestisce il polo turistico e immobiliare della prestigiosa isola, situata all’interno del Parco Naturale del Delta del Po.
Generazione Vincente collabora da tempo con le due principali strutture alberghiere del territorio nella ricerca e selezione di personale.
Ultimamente, il settore turistico è tra i più colpiti dal mismatch domanda-offerta di lavoro, per cui è diventato sempre più complesso reperire risorse qualificate.
Da questa problematica è nata la soluzione di formare in house le figure necessarie per l’azienda cliente.
Così, non appena formata “l’aula” (i partecipanti sono 10, di età compresa tra i 16 e i 40 anni), Generazione Vincente e Gevi Academy hanno dato vita al corso, grazie all’importante ospitalità offerta direttamente della struttura alberghiera dove le figure andranno ad operare: Hotel Capo Nord, i cui principali esponenti hanno tra l’altro effettuato la docenza (Francesco Fabrizio, Direttore del Personale di Albarella Srl e Michele Capasso, Direttore Hotel Capo Nord).
In occasione dell’avvio del Corso è intervenuto anche il Direttore Generale Mauro Rosatti, che ha portato il suo benvenuto ai ragazzi. Per questi ultimi è stato offerto vitto e alloggio per tutta la durata di corso, e sarà garantito anche in caso di inserimento lavorativo.
Il corso di formazione professionale terminerà il 21 aprile.
Le foto della prima giornata
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!