Certificazione SA8000
Generazione Vincente S.p.A. ritiene di grande importanza l’aspetto della Responsabilità Sociale d’Impresa e per questo ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione secondo lo standard etico internazionale SA8000. Si tratta di un modello gestionale che punta a valorizzare:
- il rispetto dei diritti umani
- il rispetto del diritto del lavoro
- la tutela contro lo sfruttamento minorile
- le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro
La norma internazionale ha quindi lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e di definire uno standard verificabile da enti di certificazione. I suoi obiettivi sono:
- migliorare le condizioni del personale
- promuovere trattamenti etici ed equi del personale
- includere le convenzioni internazionali dei diritti umani
- lavoro infantile
- lavoro obbligato
- salute e sicurezza
- libertà di associazione, diritto alla contrattazione collettiva
- discriminazione
- pratiche disciplinari
- orario di lavoro
- retribuzione
- sistema di gestione
Generazione Vincente S.p.A., cresciuta sia strutturalmente che organizzativamente, per garantire che i propri servizi rispondano ai nuovi parametri nazionali e internazionali di sicurezza, di compliance ambientale e di rispetto dell’etica, oltre all’applicazione già attiva di un modello 231, e al mantenimento costante della ISO9001 in tutte le sue versioni, ha deciso di intraprendere un arduo ma importante percorso che, con ogni probabilità la porterà verosimilmente entro il 2022 ad ottenere tre nuove certificazioni ad adesione volontaria, tra cui la SA8000.
Certificazione SA8000, la Norma ufficiale.
Politica SA8000