Una agenzia di somministrazione Rumena mi propone manodopera straniera a prezzi molto più bassi rispetto alle agenzie italiane. Ci sono problemi se stipulo un contratto di somministrazione con loro?
Valuti con attenzione quanto prospettato dall’ agenzia per lavoro Rumena, in quanto lo stesso Ministero del Lavoro, con la recente circolare n. 14/2015, che la invito a leggere, ha evidenziato possibili anomalie di questi contratti rispetto alle tutele economico e normative previste dalla legislazione italiana. Il Ministero sottolinea come detti annunci pubblicitari “riportino informazioni in netto contrasto con la disciplina comunitaria e nazionale in materia di distacco transnazionale e pertanto come il ricorso a tali ‘servizi’ possa dar luogo a ripercussioni, anche di carattere sanzionatorio, in capo alle imprese utilizzatrici”.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
1 Commenti
Angelo Trotta
Settembre 06, 16:35Sono stato un Ispettore del lavoro ed ho lavorato per 30 anni a Pesaro. Svolgo ancora attività di collaborazione con uno studio di consulenza del lavoro e trovo gli articoli del dott. Camera e del dott. Massi (che ho avuto modo di conoscere a Roma in un convegno al Ministero) di estrema utilità per competenza e completezza di trattazione degli argomenti. Mi sento onorato di avere colleghi di tale spessore professionale. Grazie.