Assenza del DVR: Contratto intermittente a tempo indeterminato?
In caso di assenza del DVR viene automaticamente trasformato il contratto intermittente in contratto ordinario a tempo indeterminato?
Non è possibile procedere in tal senso, in quanto la normativa di riferimento (art. 14, del decreto legislativo n. 81/2015), non ha posto come “sanzione” alla mancata adozione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), la conversione del rapporto di lavoro in contratto subordinato a tempo pieno ed indeterminato. Ciò è confermato dalla sentenza n. 378 del 5 gennaio 2024, della Corte di Cassazione.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
3 Commenti
Roberto Camera
Novembre 06, 16:10Ritengo di no, in quanto il CCNL del Commercio non ha introdotto il contratto intermittente tra le tipologie contrattuali stipulabili.
SONIA GRANCHI
Novembre 06, 13:31Buongiorno,
è possibile per un’azienda che applica il CCNL COMMERCIO CONFCOMMERCIO – COD. CNEL H011- assumere con contratto di lavoro intermittente un dipendente che vada a svolgere mansioni di addetto alle pulizie e che non ha i requisiti soggettivi previsti dalla Legge (quindi che non ha meno di 24 anni e non ha più di 55 anni).
Grazie
per la Vs. attenzione.
Cordiali saluti
Roberto Camera
Novembre 06, 18:44Ritengo di no, in quanto il CCNL del Commercio non ha introdotto il contratto intermittente tra le tipologie contrattuali stipulabili.