Bollino EcoVadis: il nostro impegno per la sostenibilità

Generazione Vincente S.p.A. annuncia l'ottenimento del bollino EcoVadis, certificato internazionale di sostenibilità ambientale e sociale

Bollino EcoVadis: il nostro impegno per la sostenibilità

Con il bollino Ecovadis, Generazione Vincente S.p.A. ribadisce il suo impegno a continuare a lavorare per un futuro più sostenibile in molteplici modalità.

La sostenibilità è un valore fondamentale, non solo in riferimento al welfare aziendale: il nostro impegno si estende sul benessere del pianeta e di ogni suo abitante. È quindi importante tenere a mente che con questo termine si fa riferimento alla governance ambientale, etica e alla responsabilità sociale.

Ecovadis è una piattaforma che valuta le performance aziendali in materia di sostenibilità in quattro macro aree. Le aziende vengono misurate attraverso un questionario completo e rigoroso, che permette di ottenere un punteggio e una medaglia (da bronzo a platino) che rispecchia il livello di impegno verso la sostenibilità.

Ai fini del raggiungimento del certificato, vengono valutate le performance di sostenibilità appartenenti all’area:

  • Ambientale
  • Sociale
  • Etica
  • Approvvigionamenti

È con grande orgoglio che annunciamo l’ottenimento del bollino Ecovadis, dunque il riconoscimento da parte dell’ente della medaglia d’argento per il punteggio ottenuto, superiore a 59/100. In più, per festeggiare il completamento della valutazione, EcoVadis pianterà un albero a nostro nome grazie alla partnership con One Tree Planted.

Con questa prestigiosa certificazione, riconosciuta a livello internazionale e garante dell’impegno ambientale e sociale di Generazione Vincente S.p.A., continueremo a impegnarci per migliorare le nostre performance in materia di sostenibilità, per contribuire a un futuro migliore.

Il conseguimento del bollino EcoVadis non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

Autore

Annalidia Iorio
Annalidia Iorio 33 posts

Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Scienze della Comunicazione, sono giornalista pubblicista. La mia più grande passione è la scrittura, dalla quale nascono i miei due personali interessi: cinema e letteratura.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →