Al via ad Albarella un Corso per formare risorse qualificate nel Turismo

L’iniziativa nasce per contrastare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro che ha colpito il settore turistico

Al via ad Albarella un Corso per formare risorse qualificate nel Turismo

È partito oggi, presso l’Hotel Capo Nord dell’isola di Albarella (RO), il Corso Professionale settore Turismo, nato dalla collaborazione tra Albarella Srl, Generazione Vincente S.p.A. e Generazione Vincente Academy.

Albarella Srl è una società del Gruppo Marcegaglia che gestisce il polo turistico e immobiliare della prestigiosa isola, situata all’interno del Parco Naturale del Delta del Po.

Generazione Vincente collabora da tempo con le due principali strutture alberghiere del territorio nella ricerca e selezione di personale.

Ultimamente, il settore turistico è tra i più colpiti dal mismatch domanda-offerta di lavoro, per cui è diventato sempre più complesso reperire risorse qualificate.

Da questa problematica è nata la soluzione di formare in house le figure necessarie per l’azienda cliente.

Così, non appena formata “l’aula” (i partecipanti sono 10, di età compresa tra i 16 e i 40 anni), Generazione Vincente e Gevi Academy hanno dato vita al corso, grazie all’importante ospitalità offerta direttamente della struttura alberghiera dove le figure andranno ad operare: Hotel Capo Nord, i cui principali esponenti hanno tra l’altro effettuato la docenza (Francesco Fabrizio, Direttore del Personale di Albarella Srl e Michele Capasso, Direttore Hotel Capo Nord).

In occasione dell’avvio del Corso è intervenuto anche il Direttore Generale Mauro Rosatti, che ha portato il suo benvenuto ai ragazzi. Per questi ultimi è stato offerto vitto e alloggio per tutta la durata di corso, e sarà garantito anche in caso di inserimento lavorativo.

Il corso di formazione professionale terminerà il 21 aprile.

Le foto della prima giornata

Autore

Federica Barbi
Federica Barbi 157 posts

Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, Giornalista e Social Media Manager. "Gioco" con le parole da tutta la vita. Ogni giorno provo ad usarle con armonia: “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”

Vedi tutti gli articoli di questo autore →