La Gevi Napoli Basket trionfa sull’Olimpia Milano: gioia incontenibile al Palabarbuto!
Gara straordinaria degli azzurri, che battono la capolista e volano sulle ali dell'entusiasmo
In ogni nuovo giorno è nascosta l’occasione giusta per ripartire. E se l’occasione si chiama “Olimpia Milano”, è davvero una chance perfetta. Ieri sera, al Palabarbuto, la Gevi Napoli Basket ha realizzato la prima impresa del 2023, vincendo al supplementare con i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano per 87-81. La gara, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è stata un surplus di emozioni. Gli azzurri, trascinati da un Palazzetto infuocato, hanno guidato, rimontato e poi chiuso la gara con una prestazione straordinaria.
Il match è stato un alternarsi di equilibri e di vantaggi: primo quarto agli azzurri, che chiudono sul parziale di 23-18 trascinati da un grandissimo Michineau (autore di 10 punti); nel secondo intervallo lungo gli ospiti partono forte ad inizio parziale, trovano il sorpasso con Hall ma la reazione della Gevi è forte, e con Dellosto e Williams i padroni di casa riescono a chiudere sul +4. Nel terzo quarto invece Milano avanti 58-52, grazie a Davies e Luwawu. Non basta il canestro sulla sirena di Uglietti: gli azzurri terminano a -6. Nell’ultimo quarto, ancora Davies per l’Olimpia, Uglietti mette la tripla del -2 a 2 minuti dalla fine, Howard pareggia in entrata ma Melli trova una pesantissima bomba dall’angolo. Gli azzurri difendono fortissimo, Howard subisce fallo sul tiro da 3 e non sbaglia dalla lunetta trovando il pareggio a 13 secondi dalla fine. Le due squadre non segnano, si va ai supplementari.
Il primo canestro dell’overtime è ancora di Davis, a cui risponde Davies. Williams segna quattro punti in fila, Davies non sbaglia dalla lunetta, idem per Uglietti. Gli azzurri recuperano un altro pallone, ma non concretizzano, Davies fa 2 su 3 dalla lunetta, 83-81 a 20 secondi, timeout Napoli . Fallo su Michineau, 2 su 2 per lui, timeout Milano. Finisce con la vittoria della Gevi, 87-81, e il PalaBarbuto esplode.
I più importanti quotidiani sportivi oggi in edicola celebrano il trionfo della Gevi Napoli Basket, che con questa vittoria vola sulle ali dell’entusiasmo e guarda già ai prossimi impegni.
Gli azzurri torneranno in campo domenica 15 gennaio alle ore 16,00 sul campo della Openjobmetis Varese.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!