La politica di genere
La gestione della diversità in azienda è diventata ormai una necessità imprescindibile in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso.
Anche Generazione Vincente Spa si è spesso occupata di Diversity&Inclusion, con interventi concreti, progetti e azioni di verifica. Uno dei cardini su cui si basa la politica di inclusione dell’azienda è quello relativo alle donne.
I dati statistici fanno constatare quanto le donne siano ancora indietro nella corsa verso la concreta eliminazione di ogni forma di disparità e quanto si sia ancora lontani dalla piena realizzazione di quel cambiamento culturale necessario affinché anche alla donna sia attribuito un ruolo non più subalterno nell’organizzazione economica, politica e sociale del Paese.
Ecco perché da un lato c’è il desiderio di attuare sempre di più una gestione orientata all’attenzione verso le differenze di genere e dall’altro la necessità di sensibilizzare la comunità alle forme di violenza ancora troppo presenti nella nostra società.
Tra le iniziative organizzate da Generazione Vincente per diffondere una cultura di rispetto della donna c’è stata la promozione di un film nella Giornata Internazionale dei diritti della donna. La pellicola, dal titolo Resilienza, con regia di Antonio Centomani, scritta da Maria Guerriero e prodotta da Lupa Film, è tratta da una storia vera.