Form.Integra: Generazione Vincente aderisce al progetto per i rifugiati ucraini
La misura supporta l'inserimento dei rifugiati ucraini nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione gratuita
Generazione Vincente S.p.A. considera essenziali quei progetti che hanno un notevole impatto sul prossimo. Progetti che raccontano di rispetto dei diritti umani, di diversità e inclusione, benessere e coinvolgimento dei collaboratori, salute e sicurezza, innovazione e trasformazione digitale.
Ecco perché, con il suo Ente di formazione Generazione Vincente Academy, aderisce a Form.Integra, una misura volta al sostegno della popolazione ucraina sottoposta a protezione internazionale e temporanea in Italia.
Il progetto, realizzato da Assolavoro, Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, e dai sindacati NIDIL CGIL, FELSA CISL, UILTEMP, e finanziato da Forma.Temp, ha l’obiettivo di agevolare l’accoglienza, l’inclusione e l’inserimento socio-lavorativo dei cittadini ucraini con lo status di rifugiati attraverso l’attivazione di percorsi formativi che possano facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Form.Integra prevede un Corso di Lingua e Cultura Italiana e un Corso Professionalizzante, che permetterà ai candidati di apprendere o approfondire conoscenze e capacità specializzate volte alla creazione di opportunità lavorative.
I partecipanti riceveranno un’indennità di frequenza pari a €3,50 per ogni ora di lezione seguita e al conseguimento dell’Attestato, il rimborso delle eventuali spese sostenute per vitto, alloggio e trasporto, e un’ulteriore indennità pari ad €. 1.000,00 “UNA TANTUM” (finanziata da Ebitemp) al completamento del primo ciclo formativo, su richiesta del partecipante.
Per maggiori informazioni sulla misura, clicca qui.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!