Un nostro lavoratore risulta positivo al tampone. Come dobbiamo procedere?

Un nostro lavoratore risulta positivo al tampone. Come dobbiamo procedere?

Abbiamo un nostro lavoratore che risulta positivo al tampone. Come dobbiamo procedere? Il periodo non rientra nel comporto?

Il lavoratore deve andare presso il proprio medico di base, per ricevere le prime indicazioni e cure. Questi provvederà ad inviare all’INPS, in modalità telematica, il certificato di malattia. Ad oggi, non ci sono disposizioni legislative che prevedono un trattamento diverso della malattia Covid rispetto alle altre malattie, per cui la durata della malattia dovrà essere computata nel comporto.

Leggi anche:

Con un figlio in quarantena a scuola, il lavoratore può chiedere un congedo?

I lavoratori che andranno all’estero per vacanza, sono considerati in malattia al rientro?

Esonero contributivo alternativo agli ammortizzatori covid-19: le indicazioni dell’Inps [E.Massi]

Il punto sulle novità introdotte dal D.L. n. 104/2020 in materia di ammortizzatori sociali e di esonero contributivo dal versamento dei contributi previdenziali per le aziende che non richiedono trattamenti di sostegno del reddito, in attesa del “placet” della Comunità Europea

Le tutele dei lavoratori a termine durante la pandemia [E.Massi]

Analisi approfondita su tutte le tutele messe in campo dell’esecutivo per i lavoratori con contratti a termine durante la crisi sanitaria da Covid-19

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 567 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →