Mi è stato proposto un contratto di apprendistato ma io avevo un diritto di precedenza avendo cessato un rapporto di lavoro a termine di 8 mesi. Non ho diritto ad un contratto a tempo indeterminato?
Il contratto di apprendistato è un contatto a tempo indeterminato e qualora Lei non abbia già acquisito la qualifica proposta nel contratto di apprendistato, il datore di lavoro ha la possibilità di assumerla come apprendista. Un recente interpello del Ministero del Lavoro (2/2017) avvalora questa interpretazione.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
1 Commenti
Silvia
Gennaio 22, 11:46Buongiorno, avremo intenzione di assumere una ragazza come apprendista parrucchiera, la quale è in possesso oltre che della qualifica professionale anche dell’abilitazione professionale che le permeterebbe di svolgere l’attività professionale in forma d’impresa.
Considerando cio’ il contratto sarebbe finalizzato al conseguimento della qualifica di operaia specializzata, 2° livello del ccnl e il piano formativo sarebbe adeguato inserendo l’acquisizione di tecniche piu’ complesse.
Le chiedo se l’apprendistato potrebbe essere comunque disconosciuto.
La ringrazio.