25 anni di “buon lavoro”

25 anni di “buon lavoro”

Questo 2023 sarà un anno speciale per Generazione Vincente S.p.A.: compie ben 25 anni di onorata attività, passando dagli esordi di un nuovo lavoro tutelato, intriso di flexicurity, allo sviluppo di temi quali l’inclusione di categorie fragili, l’integrazione degli immigrati, le politiche attive, la transizione scuola- lavoro, le politiche di genere, attestandosi come un interlocutore altamente qualificato, al fianco dei diversi Governi che in questi anni si sono succeduti.

Un settore, quello della somministrazione, che inizia con il prof. Tiziano Treu (in foto), che dà il nome alle legge istitutiva, e continua con le aziende come Generazione Vincente S.p.A. che ne fanno una vera “mission”, creando sinergie fortissime tra aziende, candidati, operatori del settore.

Il fondatore, Michele Amoroso, comprende fin da subito le enormi potenzialità del settore, nel diventare polmone indiscutibile di risorse umane qualificate per le imprese italiane, nel fronteggiare il lavoro nero, nel costituire volano di opportunità per i giovani, nel partecipare attivamente all’evoluzione dei processi formativi delle aziende in crescita.

E da quel giorno, da quella intuizione, il lavoro in somministrazione cresce e Michele Amoroso, presidente del Gruppo Generazione Vincente, tra i padri fondatori di Assointerim prima e Assolavoro poi, nel giorno del suo compleanno viene ricordato come colui che con la sua abnegazione ed il suo esempio ha dato lustro al settore e convinto i più scettici, consegnando oggi ai suoi figli ed ai suoi collaboratori un’Azienda di cui andare orgogliosamente FIERI.

Grazie Presidente, grazie Michele.

Autore

Federica Barbi
Federica Barbi 157 posts

Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, Giornalista e Social Media Manager. "Gioco" con le parole da tutta la vita. Ogni giorno provo ad usarle con armonia: “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”

Vedi tutti gli articoli di questo autore →